Avis juridique important
ATTI RELATIVI ALL' ADESIONE DEL REGNO DI SPAGNA E DELLA REPUBBLICA PORTOGHESE ALLE COMUNITA EUROPEE, ATTO RELATIVO ALLE CONDIZIONI DI ADESIONE DEL REGNO DI SPAGNA E DELLA REPUBBLICA PORTOGHESE E AGLI ADATTAMENTI DEI TRATTATI , ARTICOLO 138
Gazzetta ufficiale n. L 302 del 15/11/1985 pag. 0066
Articolo 138
Durante la prima fase, il Regno di Spagna non concede, in linea di massima, aiuto o sovvenzioni all'esportazione per i prodotti di cui all'articolo 131 esportati negli stati membri attuali.
Tuttavia, qualora aiuti o sovvenzioni del genere risultino necessari, il loro importo può corrispondere al massimo al divario tra i prezzi istituzionali o, in mancanza, tra i prezzi constatati in Spagna e nella Comunità nella sua composizione attuale e, se del caso, all'incidenza dei dazi doganali.
La fissazione di tali aiuti o sovvenzioni può avvenire soltanto previo espletamento della procedura di consultazione prevista dall'articolo 142.
Top