Sentenza della Corte (Sesta Sezione) 8 novembre 2007 – Commissione / Francia
(causa C‑75/07)
«Inadempimento di uno Stato – Direttiva 2004/28/CE – Medicinali veterinari – Omessa trasposizione entro il termine impartito»
Ricorso per inadempimento – Esame della fondatezza da parte della Corte – Situazione da prendere in considerazione – Situazione alla scadenza del termine fissato dal parere motivato (Art. 226 CE) (v. punto 8)
Oggetto
Inadempimento di uno Stato – Mancata adozione, entro il termine impartito, delle disposizioni necessarie per conformarsi alla direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 31 marzo 2004, 2004/28/CE, che modifica la direttiva 2001/82/CE recante un codice comunitario relativo ai medicinali veterinari (GU L 136, pag. 58)
Dispositivo
Non avendo adottato entro il termine impartito le disposizioni legislative, regolamentari e amministrative necessarie per conformarsi alla direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio 31 marzo 2004, 2004/28/CE, che modifica la direttiva 2001/82/CE recante un codice comunitario relativo ai medicinali veterinari, la Repubblica francese è venuta meno agli obblighi ad essa incombenti ai sensi dell’art. 3 di tale direttiva.
La Repubblica francese è condannata alle spese.
Full & Egal Universal Law Academy