Ordinanza del Tribunale (Terza Sezione) 6 ottobre 2008 – Kaloudis / UAMI – FFT (RolandGarros SPORTSWEAR)
(causa T‑380/07)
«Marchio comunitario – Opposizione – Domanda di marchio comunitario figurativo RolandGarros SPORTSWEAR – Marchio nazionale denominativo anteriore Roland Garros – Pagamento tardivo della tassa di ricorso – Decisione della commissione di ricorso che dichiara che il ricorso è considerato non proposto»
Marchio comunitario – Disposizioni procedurali – Notifica – Vizi della notifica (Regolamento della Commissione n. 2868/95, art. 1, regola 68) (v. punti 30-33)
Oggetto
Ricorso proposto contro la decisione della quarta commissione di ricorso dell’UAMI 19 luglio 2007 (procedimento R 876/2006-4) relativa ad un procedimento d’opposizione tra la Fédération française de tennis (FFT) e il sig. Dimitrios Kaloudis.
Dati della causa
Richiedente il marchio comunitario:
Dimitrios Kaloudis
Marchio comunitario di cui trattasi:
Marchio figurativo RolandGarros SPORTSWEAR per prodotti della classe 25 – domanda n. 3114477
Titolare del marchio o del segno su cui si fonda l’opposizione:
Fédération française de tennis (FFT)
Marchio o segno su cui si fonda l’opposizione:
Marchio nazionale denominativo Roland Garros per prodotti delle classi 3, 16, 18, 22, 25, 28, 32, 41 e 42
Decisione della divisione di opposizione:
Accoglimento dell’opposizione
Decisione della commissione di ricorso:
Il ricorso si considera non proposto a causa della tardività del pagamento della tassa di ricorso
Dispositivo
1)
Il ricorso è respinto perché, in parte, privo di qualsiasi fondamento giuridico e, in parte, manifestamente irricevibile.
2)
Il sig. Dimitrios Kaloudis è condannato alle spese.
Full & Egal Universal Law Academy