7.3.2009
IT
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea
C 55/8
Domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dal Bundesgerichtshof (Germania) il 2 dicembre 2008 — Sylvia Bienek/Condor Flugdienst GmbH
(Causa C-525/08)
(2009/C 55/11)
Lingua processuale: il tedesco
Giudice del rinvio
Bundesgerichtshof
Parti
Ricorrente: Sylvia Bienek
Convenuta: Condor Flugdienst GmbH
Questioni pregiudiziali
1)
Interpretazione dell'art. 4, n. 3, del regolamento (CE) del Parlamento europeo e del Consiglio 11 febbraio 2004, n. 261, che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento (CEE) n. 295/91 (1): se la prenotazione su un altro volo costituisca una fattispecie contemplata dall'art. 4, n. 3, di tale regolamento.
2)
In caso di soluzione affermativa della prima questione:
Se tale disposizione si applichi anche a un cambio di prenotazione predisposto non dal vettore aereo, bensì unicamente dall'operatore turistico.
(1) GU L 46, pag. 1.
Full & Egal Universal Law Academy