6.12.2008
IT
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea
C 313/45
Ricorso proposto il 30 settembre 2008 — Grain Millers/UAMI — Grain Millers (GRAIN MILLERS)
(Causa T-429/08)
(2008/C 313/82)
Lingua in cui è stato redatto il ricorso: l'inglese
Parti
Ricorrente: Grain Millers, Inc. (Eden Prairie, Stati Uniti) (rappresentante: avv. L.-E. Ström)
Convenuto: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli)
Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso: Grain Millers GmbH & Co. KG (Brema, Germania)
Conclusioni della ricorrente
—
Annullare la decisione della seconda commissione di ricorso dell'Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) 23 luglio 2008 (procedimento R 1192/2007-2); e
—
Condannare la controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso alle spese
Motivi e principali argomenti
Richiedente il marchio comunitario: la ricorrente.
Marchio comunitario di cui trattasi: Marchio figurativo «GRAIN MILLERS» per prodotti delle classi 29, 30 e 31 (domanda n. 363 8657).
Titolare del marchio o del segno su cui si fonda l'opposizione: la controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso.
Marchio o segno sui cui si fonda l'opposizione: la «denominazione commerciale» tedesca «GRAIN MILLERS» e la relativa versione figurativa.
Decisione della divisione di opposizione: Opposizione interamente respinta
Decisione della commissione di ricorso: Parziale rigetto del ricorso
Motivi dedotti: Violazione dell'art. 8, n. 4, del regolamento (CE) del Consiglio n. 40/94, in quanto la commissione di ricorso avrebbe sovrastimato il valore delle prove presentate dalla controparte nel procedimento dinanzi alla stessa riconoscendo quindi l'esistenza di diritti precedenti sul più recente marchio registrato.
Full & Egal Universal Law Academy