30.1.2010
IT
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea
C 24/29
Domanda di pronuncia pregiudiziale proposta dallo College van Beroep voor het Bedrijfsleven il 16 novembre 2009 — 1. IMC Securities BV, 2. Stichting Autoriteit Financiële Markten
(Causa C-445/09)
2010/C 24/53
Lingua processuale: l’olandese
Giudice del rinvio
College van Beroep voor het bedrijfsleven
Parti
Ricorrenti
:
1)
IMC Securities BV
2)
Stichting Autoriteit Financiële Markten
Questione pregiudiziale
Se l’art. 1, n. 2, lett. a), secondo trattino, della direttiva sugli abusi di mercato (1) debba essere interpretato nel senso che la determinazione di variazioni di prezzo in un periodo come quello qui considerato, mediante l’effettuazione di un insieme di atti con uno strumento finanziario, segnatamente operazioni e ordini di compravendita (…), vada considerata come il “mantenimento” di siffatto strumento ad un livello anormale o artificiale.
(1) Direttiva 2003/6/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 28 gennaio 2003, relativa all'abuso di informazioni privilegiate e alla manipolazione del mercato (abusi di mercato) (GU L 96, pag. 16).
Full & Egal Universal Law Academy