Ordinanza della Corte (Quinta Sezione) 7 dicembre 2010 –SC SEMTEX / Direcţia Generală a Finanţelor Publice Bacău e Administraţia Finanţelor Publice Bacău
(causa C‑440/10)
«Rinvio pregiudiziale – Mancanza di descrizione del quadro fattuale – Irricevibilità»
Questioni pregiudiziali – Ricevibilità – Questioni sollevate senza precisazioni sufficienti sul contesto di fatto e di diritto – Irricevibilità manifesta (Art. 267 TFUE; Statuto della Corte di giustizia, art. 23; regolamento di procedura della Corte, artt. 92, n. 1, e 103, n. 1) (v. punti 9-12 e dispositivo)
Oggetto
Domanda di pronuncia pregiudiziale – Curte de Apel Bacău Secţia Comercială, Contencios Administrativ şi Fiscal – Immatricolazione di veicoli di occasione precedentemente immatricolati in altri Stati membri – Tassa ambientale che grava sugli autoveicoli all’atto della loro prima immatricolazione in uno Stato membro – Compatibilità della normativa nazionale con l’art. 110 TFUE – Discriminazione rispetto ai veicoli di occasione già immatricolati sul territorio di detto Stato membro e non soggetti a detta tassa in occasione di una vendita successiva e di una nuova immatricolazione.
Dispositivo
La domanda di pronuncia pregiudiziale presentata dalla Curte de Apel Bacău, con decisione 1º settembre 2010, è manifestamente irricevibile.
Full & Egal Universal Law Academy