20.11.2010
IT
Gazzetta ufficiale dell’Unione europea
C 317/44
Ricorso proposto il 28 settembre 2010 — ESGE/UAMI — Kenwood Appliances Luxembourg (KMIX)
(Causa T-444/10)
2010/C 317/78
Lingua in cui è redatto il ricorso: il tedesco
Parti
Ricorrente: ESGE AG (Bussnang, Svizzera) (rappresentante: avv. J. Klink)
Convenuto: Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli).
Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso: Kenwood Appliances Luxembourg SA (Lussemburgo, Lussemburgo)
Conclusioni della ricorrente
—
Annullare la decisione della seconda commissione di ricorso dell’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) 14 luglio 2010, procedimento R 1249/2009-2;
—
modificare la decisione della seconda commissione di ricorso dell’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) 14 luglio 2010, procedimento R 1249/2010-2, in modo che la decisione della divisione di opposizione 21 agosto 2008, procedimento B 1252958, sia annullata;
—
condannare l’Ufficio per l’armonizzazione nel mercato interno alle spese, incluse quelle sostenute per il procedimento dinanzi alla commissione di ricorso.
Motivi e principali argomenti
Richiedente il marchio comunitario: Kenwood Appliances Luxembourg SA
Marchio comunitario di cui trattasi: marchio denominativo «KMIX», per prodotti delle classi 7 e 11
Titolare del marchio o del segno su cui si fonda l’opposizione: la ricorrente
Marchio o segno su cui si fonda l’opposizione: il marchio denominativo «BAMIX», per prodotti delle classi 7 e 40
Decisione della divisione di opposizione: rigetto dell’opposizione
Decisione della commissione di ricorso: rigetto del ricorso
Motivi dedotti: violazione dell’art. 8, n. 1, lett. b), del regolamento (CE) n. 207/2009 (1), poiché vi sarebbe rischio di confusione tra i marchi contrapposti.
(1) Regolamento (CE) del Consiglio 26 febbraio 2009, n. 207, sul marchio comunitario (GU L 78, pag. 1).
Full & Egal Universal Law Academy