24.3.2012
IT
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea
C 89/24
Ordinanza del Tribunale 25 gennaio 2012 — MasterCard e a./Commissione
(Causa T-330/11) (1)
(Ricorso di annullamento - Accesso ai documenti - Regolamento (CE) n. 1049/2001 - Documenti relativi ad uno studio sui costi e benefici per i commercianti nell'accettare diversi metodi di pagamento - Documenti redatti da un terzo - Diniego implicito di accesso - Interesse ad agire - Decisione esplicita adottata dopo la presentazione del ricorso - Non luogo a provvedere)
2012/C 89/40
Lingua processuale: l'inglese
Parti
Ricorrenti: MasterCard, Inc. (Wilmington, Delaware, Stati Uniti); MasterCard International, Inc. (Wilmington); MasterCard Europe (Waterloo, Belgio) (rappresentanti: B. Amory, V. Brophy e S. McInnes, avvocati)
Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: F. Clotuche-Duvieusart e V. Bottka, agenti)
Oggetto
Domanda di annullamento della decisione implicita della Commissione di non concedere alle ricorrenti l’accesso a determinati documenti redatti da un terzo, relativi ad uno studio sui «costi e benefici per i commercianti nell'accettare diversi metodi di pagamento».
Dispositivo
1)
Non è più necessario statuire sul ricorso.
2)
La Commissione europea è condannata alle spese.
(1) GU C 238 del 13.8.2011.
Full & Egal Universal Law Academy