25.1.2016
IT
Gazzetta ufficiale dell’Unione europea
C 27/41
Sentenza del Tribunale del 2 dicembre 2015 — European Dynamics Luxembourg e Evropaïki Dynamiki/Impresa comune Fusione per l’energia
(Causa T-553/13) (1)
((«Appalti pubblici di servizi - Gara d’appalto - Fornitura di servizi di tecnologie dell’informazione, di consulenza, di sviluppo di software, Internet e di sostegno - Rigetto dell’offerta di un offerente e aggiudicazione degli appalti ad altri offerenti - Responsabilità extracontrattuale»))
(2016/C 027/49)
Lingua processuale: l’inglese
Parti
Ricorrenti: European Dynamics Luxembourg SA (Ettelbrück, Lussemburgo) e Evropaïki Dynamiki — Proigmena Systimata Tilepikoinonion Pliroforikis kai Tilematikis AE (Atene, Grecia) (rappresentanti: D. Mabger e I. Ampazis, avvocati)
Convenuta: Impresa comune europea per ITER e lo sviluppo dell’energia da fusione (rappresentanti: inizialmente H. Jahreiss, R. Hanak, A. Verpont, I. Costin e A. Nagy, successivamente R. Hanak, A. Verpont, I. Costin e A. Nagy, agenti, assistiti da P. Wytinck e B. Hoorelbeke, avvocati)
Oggetto
Da un lato, domanda di annullamento della decisione dell’Impresa comune europea per ITER e lo sviluppo dell’energia da fusione, del 7 agosto 2013, adottata nell’ambito della gara d’appalto F4E-ADM-0464 relativa a servizi di tecnologie dell’informazione, di consulenza, di sviluppo di software, Internet e di sostegno (GU 2012/S 213 — 352451), che respinge l’offerta presentata dalla European Dynamics Luxembourg SA e che aggiudica gli appalti ad altri offerenti, e, dall’altro, domanda di risarcimento danni.
Dispositivo
1)
Il ricorso è respinto.
2)
La European Dynamics Luxembourg SA e la Evropaïki Dynamiki — Proigmena Systimata Tilepikoinonion Pliroforikis kai Tilematikis AE sono condannate alle spese.
(1) GU C 367 del 14.12.2013.
Full & Egal Universal Law Academy